psicopedagogia

La consulenza psicopedagogica è una relazione d'aiuto prestata sia tramite colloqui che tramite altre attività integrate, ad esempio: specifici giochi con i bambini; attività di simulazione, “giochi di ruolo”, tecniche di consapevolezza e benessere per gli adulti. La consulenza psicopedagogica è decisamente efficace nello gestire problematiche di carattere psicologico, sociale, familiare ed educativo.
In sintesi, le consulenze psicopedagogiche con i minori, dall’infanzia all’adolescenza, rendono possibile: favorire uno sviluppo armonico e integrato di tutte le potenzialità del bambino/ragazzo siano esse cognitive, psicomotorie, affettive e relazionali; rieducare il minore e il nucleo familiare/scolastico di riferimento a forme di comunicazione e relazione libere da fraintendimenti, tensioni, stress, blocchi limitanti e autolimitanti.

consulenza psicopedagogica

Le consulenze psicopedagogiche con soggetti adulti aiutano l’emergere, la comprensione, la gestione e la risoluzione di: problemi legati alla sfera emotiva e di comunicazione sociale; difficoltà relazionali in famiglia; problematiche di comunicazione, scarico dello stress, fatica a percepire soddisfazione negli ambiti lavorativi; alterazioni e inibizioni nella sfera comunicativa tra adulti laddove i ruoli entrino in contrapposizione (ad es. fra insegnanti e genitori, titolari e dipendenti, colleghi, allenatori e allievi, ecc).

per maggiori informazioni

scrivi alla dott.ssa Antonella Screti utilizzando direttamente il form qui accanto

contattaci

Grazie per averci scritto!
Unable to send your message. Please fix errors then try again.