formazione

“L’abilità di perseverare nell’apprendimento e di organizzare il proprio apprendimento anche mediante una gestione efficace del tempo e delle informazioni“ è la definizione del concetto di IMPARARE AD IMPARARE nella Raccomandazione UE 2006/962/CE 18/12/2006.

Per allenare la mente nell’Imparare ad Imparare non sono sufficienti informazioni tecniche e conoscenze varie; è necessario diventare padroni nell’uso delle giuste strategie, di valenza generale ma necessariamente individualizzabili.

È necessario conoscerle, applicarle, replicarle. È necessario “imparare a gestirle in modo efficace”.

Il processo di apprendimento è una esperienza di vita, di conoscenza di sé e degli altri, che ha un inizio e continua per tutta la vita. Con una serie di scoperte una dietro l’altra, la consapevolezza che si studia, si cerca, si sperimenta più il nostro corpomenterisuona con frequenze sempre più complesse e armoniose!
Noi organizziamo percorsi formativi in gruppo e personalizzati per allenare tutti coloro che hanno volontà di applicare nella propria vita privata e professionale le competenze di soft skills cioè le abilità naturali innate e di intelligenza emotiva che ogni essere umano possiede; si tratta di tutte le competenze trasversali, che costituiscono il “tappeto”, la struttura base su cui poggiare le hard skills o competenze meramente tecniche.